Deck PATTO, parliamone...

Rino7617
Staff Sergeant

Deck PATTO, parliamone...

Postby Rino7617 » Sat 22 Sep 2012 16:33

Come per l'altro topic, credo sia una buona idea mettere qualche deck per permettere a quelli nuovi di farsi una idea di cosa possa servire in un deck.

Qualche commento sul mio deck: è un deck che si basa principalmente su ATGM mobili (in linea con la dottrina russa per quanto riguarda i carri) e fanteria buona, solitamente vettata a 1 o 2, su mezzi veloci. I carri nel deck sono abbastanza vulnerabili, sopratutto ai TOW, eviterei dunque di attaccare direttamente coi carri, ma di usarli o come supporto di fanteria che attacca oppure per attaccare sulla distanza. Evitare di ammassare le unità per l'artiglieria nemica: l'artiglieria rende inutili gli ATGM, che mancheranno spesso il bersaglio e ci impiegheranno di più a sparare (e considerando che i cannoni dei carri del patto non sono buoni, meglio evitare).

A questo giro vi metto una copia della composizione del mio deck attuale:

LOGISTICA
-BRDM-2U
-UAZ-469B
-BOF (o FOB)
-KOLOS
-Mi-26

RICOGNIZIONE
-Mi-9
-PT-76B (io uso le varianti PT-85 e PT-90)

CARRI ARMATI
-T-55 (io uso la variante T-55AMV-1)
-T-62 (io uso la variante T-62M-1 e T62M-V)
-T-80 (io uso le varianti T-80A e T-80BV)
-TO-55

FANTERIA
-4 VPZU + OT 64 Skot-1
-Mot.-Schutzen + SPW-60PB
-Motortrelki + BMP-1 (uso la variante BMP-1P e 1D)
-Spetsnaz + BTR-60PAI
-Vysadkari + OT-64 Skot-1

SUPPORTO
-2K12 Kub (uso la variante 9K23 BUK-M1)
-2K22 Tunguska (uso la variante 2K22M Tunguska)
-DANA
-BM-27 Uragan (uso la variante BM-30 Smerch)
-M53/59 Praga (uso la variante STROP-2)

VEICOLI
-MT-LB Shturm-S
-UAZ-469 SPG-9 (uso la variante con il Konkurs, SEMPRE vettata a 5, il massimo)

ELICOTTERI
-Mi-24A (uso la variante Mi-24P)
-Mi-28 Havoc

Se non specificato, uso normalmente la versione base.
Cerchi dei video di Wargame in Italiano?
http://www.youtube.com/user/Rino7617?feature=mhee

Wargame European Escalation ITALIA
http://steamcommunity.com/groups/WEE-ITA
Wargame Airland Battle ITALIA
http://steamcommunity.com/groups/WALB-ITA

IlSocio
Sergeant

Re: Deck PATTO, parliamone...

Postby IlSocio » Mon 24 Sep 2012 14:33

Nella sezione inglese c'è una bella guida con pro e contro per ogni unità fatta da DeuZerre, molto utile, sia per NATO sia per PATTO. (viewtopic.php?f=12&t=15534)

Anche perchè ognuno ha il suo stile e nonostante alcune unità siano un must-have molte altre dipendono da gusti personali ;)

PS : che te ne fai delle UAZ comando? Se c'è UNA regola da imparare subito in Wargame, è eliminarla dal deck in primis e sostituire quella di inizio partita con un comando corazzato. A meno che non ti piaccia regalare 200 punti agli avversari, chiaro..
Moana Team

mk-hammer
Corporal

Postby mk-hammer » Mon 24 Sep 2012 14:47

In effetti sulla jeep commando Ilsocio ha ragione

Potresti risparmiare uno slot del deck tenendo conto che di BRDM-2U ne hai 4 più che sufficienti a coprire ogni partita.

Il deck è comque valido.

Il mio è meglio :twisted: ma lo tengo per me
Prima m'impegno e poi sto a vedere.
Je m'engage et puis je vois.
I start the fight and then I see

IlSocio
Sergeant

Postby IlSocio » Mon 24 Sep 2012 15:10

mk-hammer wrote:Il mio è meglio :twisted: ma lo tengo per me

+1
Moana Team

Rino7617
Staff Sergeant

Postby Rino7617 » Tue 25 Sep 2012 19:32

Mi capita di finire le unità di comando a volte. Chiamo sempre per primo le unità di comando corazzate, solo che mi è capitato in qualche 4v4 di dover prendere più di 4 settori... Diciamo che è li per backup, ma non le chiamo praticamente mai.

@Mk hammer: Non so come fai a dire che il tuo deck è migliore, dato che di deck ne puoi fare a vagonate :P . Il mio deck come ho detto si adatta al mio stile di gioco, e mi da flessibilità che mi serve per affrontare qualsiasi situazione.
Cerchi dei video di Wargame in Italiano?
http://www.youtube.com/user/Rino7617?feature=mhee

Wargame European Escalation ITALIA
http://steamcommunity.com/groups/WEE-ITA
Wargame Airland Battle ITALIA
http://steamcommunity.com/groups/WALB-ITA

mk-hammer
Corporal

Postby mk-hammer » Sat 29 Sep 2012 17:35

Ciao Rino

Relativamente alla valutazione del deck in base alla mia esperienza
ritengo che:
-il costo di uno slot di deck per la seconda unità comando non valga la possibilità teorica ti coprire più di quattro zone
- Idem per la fob se si gioca in team la può avere un giocatore solo del team altrimenti basta l'iniziale
- I kolos portano 15k di supply, gli ural 24k la mitragliatrice non vale la differenza
- MI-26 essendo un bersaglio estremamente grande viene visto da lontano e risulta una calamita per l'artiglieria
- Non hai fanteria aviotrasportata costosa ma indispensabile per infiltrazioni e la "corsa" per i caposaldi

IMHO
Prima m'impegno e poi sto a vedere.
Je m'engage et puis je vois.
I start the fight and then I see

Tommoscimmia
First Sergeant

Postby Tommoscimmia » Wed 10 Oct 2012 17:56

mmm rino che razza di deck hai postato?

personalmente, tra l'altro, sia mk-hammer che ilsocio si focalizzano su due errori piuttosto marginali, tranne per la fanteria aviotrasportata che deve esserci almeno in una singola unità (leggi: VPZU)

Piuttosto commenterei unità inutili come il TO-55 (gli spetsnatz fanno lo stesso lavoro solo che meglio, più velocemente e con più maneggevolezza), la coppia Shutzen-Strelki, sceglierei o una o l'altra viste le mille squadre di strelki e le 20 di shutzen, la presenza dello Strop 2, la UAZ come ATGM mobile, l'assenza del BRM-1, imprescindibile recon di terra in ogni deck patto.

Riguardo l'assenza di fanteria ATGM nei deck patto, sto ancora valutando la definitiva efficacia della scelta. Io stesso non uso ATGM fanteria come Patto, i carri posseggono abbastanza ATGM se poi integrati da veicoli, si hanno missili a iosa. In alcune mappe possono essere utili, mi riserbo qualche test in-game per eventuali correzioni future.

Tra l'altro so per (quasi) certo che non è più questo il tuo Deck :P MALEDETTO!
Solty wrote:Have you ever played ALB btw?

Return to “International”